Termini e condizioni



Condizioni Generali e Termini d'Uso

Le seguenti Condizioni Generali e Termini d'Uso e le successive modifiche apportate si applicano a tutti i servizi resi disponibili da “Il Giardino Segreto” di PromoTuscia, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al sito web (di seguito definito come "Sito"), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla Privacy).

Le Condizioni Generali e Termini d’Uso costituiscono un accordo vincolante tra “Il Giardino Segreto” ed il cliente che utilizza il Sito, prenota e acquista i servizi offerti. L'utilizzo del Sito, le prenotazioni e l'acquisto dei servizi sono soggetti all'accettazione delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso da parte del cliente.

Il cliente è tenuto, pertanto, a prendere visione integralmente delle Condizioni Generali e Termini d’Uso nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli servizi, messe a disposizione sul Sito prima di effettuare una prenotazione. Acquistando un’esperienza o un viaggio de “Il Giardino Segreto” si accettano automaticamente le Condizioni generali e i Termini d’uso qui descritti.

Le Condizioni Generali e Termini d’Uso potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dal cliente prima della modifica.

 

Info e modalità prenotazioni 

Il Sito consente a qualsiasi cliente che acceda alla piattaforma online di visionare e acquistare servizi e attività appartenenti alle diverse categorie: Esperienze in Tuscia, Esperienze in Italia, Il Giardino Segreto Gift, Viaggi in programma.

 

Esperienze in Tuscia e Esperienze in Italia

Prima di procedere con l’acquisto è possibile visionare la scheda in tutti i suoi dettagli: troverete una sintesi di quanto è compreso nel prezzo, una descrizione dell’esperienza, la durata, il minimo partecipanti, i punti di forza, il luogo dell’appuntamento e altre condizioni. Tutto questo è presente nella singola scheda dell’esperienza e non potrà essere modificato in seguito all’acquisto. Cosa sono le esperienze? Sono le nostre proposte di pacchetti, escursioni, laboratori, percorsi gastronomici ecc. Hanno la durata di mezza giornata, intera giornata o possono prevedere il pernottamento.  Le esperienze sono disponibili in date specifiche e tali date sono visionabili nel calendario che si trova nella singola scheda dell’esperienza; il minimo dei partecipanti richiesto per poter acquistare l’esperienza, può variare a seconda del caso ed è sempre indicato in ogni specifica scheda. L’esperienza può essere acquistata direttamente oppure per ulteriori informazioni potete scegliere di contattare “Il Giardino Segreto” telefonicamente, via chat o per email.  Una volta effettuato l’acquisto tramite il Sito, verrà inviata una email di conferma al cliente con i dettagli della prenotazione. Il cliente sarà quindi tenuto a seguire le istruzioni fornite, e qualora necessario, a contattare direttamente il fornitore del servizio o esperienza per concordare luogo e ora.

 

Il giardino segreto Gift

Prima di procedere con l’acquisto è possibile visionare ogni singola scheda che si trova all’interno della sezione “Il giardino segreto Gift” in tutti i suoi dettagli: troverete una sintesi di cosa è compreso nel prezzo, una descrizione del Gift, la durata, i punti di forza, il luogo dell’appuntamento e altre condizioni. Tutto questo è presente nella  singola scheda del gift e non potrà essere modificato in seguito all’acquisto. 

Cosa sono i gift de Il Giardino segreto? Sono le nostre proposte di pacchetti, escursioni, percorsi gastronomici in Tuscia disponibile con la formula voucher – regalo. Il Gift può essere acquistato direttamente oppure per ulteriori informazioni potete scegliere di contattare lo staff de “Il Giardino Segreto” telefonicamente, via chat o per email.  Riceverete inizialmente la conferma della prenotazione, in seguito, sarà possibile scegliere per email la data scelta in cui voi o la persona a cui avere regalato il Gift, intende utilizzarlo. Sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile: in caso di disponibilità accordata, provvederemo ad emettere i voucher relativi al Gift scelto con le date selezionate. I voucher vanno presentati ai fornitori ( Bed and breakfast, ristorante, giardino ecc.) presenti nel Gift. Nel caso le date non siano disponibili vi contatteremo per scegliere nuovamente le date che facciano al caso vostro. 

Ciascun Gift è valido ed utilizzabile entro il termine di 12 mesi dalla data di acquisto (la quale risulta nella prova di acquisto). Il beneficiario deve usufruire del soggiorno entro e non oltre i 12 mesi dalla data di acquisto. Dopo tali termini si perde il diritto ad usufruire del viaggio. Il GIft prescelto è valido per due persone, tranne dove diversamente indicato, secondo quanto ivi previsto, ed include esclusivamente le prestazioni espressamente descritte nei voucher.

 

Modalità di pagamento

Le esperienze , i Gift e i viaggi sono acquistabili sul Sito tramite paypal. Sono accettate tutte le carte di credito dei principali circuiti internazionali. Il pagamento tramite bonifico è possibile contattando letizia@promotuscia.it , che fornirà ulteriori dettagli.

 

Tempistiche di pagamento e politiche di cancellazione della prenotazione

L’acquisto dell’offerta delle esperienze fornite da “Il Giardino Segreto  tramite il Sito è possibile attraverso il pagamento dell’intero importo al momento della prenotazione. Le nostre tariffe prevedono il 100% di rimborso per cancellazioni richieste entro un totale di giorni dallo svolgimento dell’esperienza o servizio che varia in base al tipo degli stessi: tale numero di giorni è indicato nella scheda specifica dell’esperienza consultabile online.

In caso di richieste ricevute da “Il Giardino Segreto” l’ultimo giorno utile per ottenere il rimborso, saranno considerate valide, in caso di politica di cancellazione maggiore di 24h, solo ed esclusivamente quelle ricevute entro le ore 00:00 (fuso orario locale). Per le esperienze e servizi che invece hanno una politica di cancellazione di 24h, l’orario di riferimento è calcolato nelle 24h effettive antecedenti all’inizio dello svolgimento dell’attività.

In caso di cancellazione dopo i tempi definiti sopra o di “no show” da parte del cliente, “Il Giardino Segreto” tratterrà il totale dell’importo pagato.

 

Richieste di Cancellazione

La richiesta di cancellazione deve essere sempre comunicata per iscritto tramite un'e-mail all'indirizzo letizia@promotuscia.it 

 

Richieste di Modifiche

Qualsiasi modifica deve essere richiesta mandando un’e-mail a: letizia@promotuscia.it Modifiche a prenotazioni saranno possibili a seconda della disponibilità del fornitore, e dipenderanno dalle seguenti condizioni: Aumento del numero di giorni o persone: è possibile, a condizione che l’esperienza o il servizio sia disponibile ed erogabile per le date ed il numero di partecipanti richiesti. La modifica su richiesta viene confermata solo a seguito dell’avvenuto pagamento della differenza tra l’importo originale pagato e il nuovo importo da pagare. Riduzione del numero dei giorni o persone: possibile senza addebiti entro il termine di cancellazione, a meno che l’esperienza non sia erogabile nei giorni alternativi richiesti o che si faccia richiesta per un numero inferiore a quello indicato dalla scheda come “minimo partecipanti”.               Modifiche all’orario dell’esperienza o servizio saranno soggetti a disponibilità da parte dell’erogatore del servizio. “Il Giardino Segreto” non garantisce il rimborso in caso il cambiamento richiesto non possa essere concordato.

“Il Giardino Segreto” restituirà l’importo della prenotazione pagato online nelle seguenti circostanze, sempre che il cliente abbia adempiuto agli obblighi, descritti nelle Condizioni generali di:

Cancellazione da parte del fornitore: solo se né “Il Giardino Segreto”  né il fornitore del servizio o esperienza hanno potuto offrire un’alternativa che sia di gradimento del cliente, o, in caso di meteo avverso, la riprogrammazione dell’attività è rifiutata dal cliente per cause di forza maggiore.

Nel caso in cui il servizio o l’esperienza fruita sia grandemente difforme da quanto descritto sul Sito al momento della prenotazione, e solo quando il cliente lo abbia fatto presente al “Il Giardino Segreto” massimo 24 ore dopo l’erogazione dello stesso.

Il rimborso di una parte o del totale di una prenotazione potrà essere effettuato solamente sulla carta di credito o conto bancario utilizzato dal cliente al momento della prenotazione. l tempi tecnici del rimborso dipendono dallo strumento di pagamento utilizzato dal cliente al momento della prenotazione, ed eventuali ritardi non potranno essere imputati a “Il Giardino Segreto”

 

Utilizzo e trasparenza del Sito:

Descrizione dell’offerta de “Il Giardino Segreto”

Gift, esperienze de “Il Giardino Segreto” ed i pacchetti viaggi pubblicizzati, sono normalmente valide per tutto il tempo in cui sono presenti sul Sito, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo diversa indicazione contenuta nell'offerta stessa, e possono variare in tempo reale. Le foto riportate nelle descrizioni sono puramente illustrative e non hanno valore vincolante.

 

Fornitori dei servizi

Il Giardino Segreto di PromoTuscia si avvale di partner esperti in grado di offrire servizi sempre in linea con le aspettative dei clienti. Le collaborazioni in piedi con artigiani, ristoratori, osti, proprietari di BB, giardinieri, sono frutto di un’accurata selezione a fronte di una ricerca meticolosa e appassionata. Al momento della prenotazione, laddove non espressamente menzionato nella scheda, sarà fornito il nome del fornitore preselezionato da lo staff de Il Giardino Segreto (Esempio: nome del Bed and Breakfast o del ristorante con relativi contatti indicati nella prenotazione e nel voucher).

 

Trasparenza dei Prezzi

Tutti i nostri prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

 

Varie

Per quanto consentito dalla legge, le presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente al foro di Viterbo.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, il cliente dovrà attenersi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che il cliente si impegna ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso.

 

Normativa di riferimento e fonte

DECRETO LEGISLATIVO 21 maggio 2018, n. 62 Attuazione della direttiva (UE) 2015/2302 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2015, relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio e che abroga la direttiva 90/314/CEE del Consiglio. (18G00086) (GU Serie Generale n.129 del 06-06-2018)note: Entrata in vigore del provvedimento: 01/07/2018

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg